Cosmorec è Quality Service

Il reale valore aggiuntivo della Cosmorec è rappresentato dal mettere a disposizione dei propri clienti:

 – Specializzazione: formazione specialistica degli operatori telefonici, attenzione alle relazioni con il debitore, piena adesione e rispetto del codice di condotta e della normativa vigente in materia, controllo da parte dell’Ufficio Compliance della correttezza delle procedure adottate e del rispetto delle stesse.

 – Dinamicità​: soluzioni rapide ed efficienti, prontezza/tempestività nello svolgimento del mandato grazie all’utilizzo delle più innovative tecniche di recupero e alla costante attenzione verso un mercato in continua evoluzione.

 – Flessibilità​: spiccata abilità nel diversificare il modus operandi in base alle esigenze del cliente ed alla tipologia del credito.

 – Problem Solving: capacità di risolvere le problematiche di maggiore complessità, sgravando il Committente da un’attività spesso dilatatoria sia da parte degli operatori telefonici che dai vertici aziendali.

 – Ottimizzazione delle Performance: stretta partnership con la propria Software House per l’elaborazione di un sistema informatico di gestione dei mandati, formato da un apparato di banche dati in grado di interagire contestualmente sia con i Committenti che con i propri operatori telefonici.

– Sicurezza delle Informazioni e Business Continuity: l’organizzazione ha adottato una struttura ben definita, che permette un ottima definizione dei processi produttivi e nel contempo un efficace controllo sullo svolgimento delle attività. A supporto del personale, è presente una complessa ed efficiente rete informatica. Il tutto è incentrato dal nostro Sistema Gestionale Centralizzato per ottimizzare i tempi di gestione e nel contempo avere un controllo completo dell’attività lavorativa svolta, in tutte le nostre Sedi. Un interfaccia grafica intuitiva dell’applicativo gestionale rende agevole il lavoro dei nostri Collaboratori, che a sua volta hanno a disposizione un pacchetto completo di informazioni e con la possibilità, se autorizzato e abilitato dal nostro Settore IT, di collegarsi esternamente ovunque sia presente connessione dati.

Il tutto naturalmente in completa sicurezza e in linea con le attuali norme vigenti in materia di protezione dei dati e di sicurezza delle informazioni: backup dei dati programmato e protetto, Safety Server attivabile in caso di fail del Main Server, istituzione di precise regole di identificazione e controllo costante da parte dei Firewall installati contro l’intrusione esterna non autorizzata.

Per quanto riguarda la Phone Collection, abbiamo ottimizzato l’organizzazione mediante l’utilizzo di un Centralino VoIP in grado di comunicare anche tra le nostri Sedi in tempo reale.

L’azienda, in costante sviluppo, si avvale di persone giovani, dinamiche, fortemente motivate, con competenze maturate nel settore del recupero del credito, e che svolgono la loro attività in un ambiente confortevole e idoneo a stimolare concretamente la loro efficienza, collaborazione e spirito propositivo.